G.S. Almas Cosenza


    Benvenuti sul portale del Gruppo Sportivo Almas Cosenza  

 

Sei in: Home > Memorial "L.Vaccaro" > 4° edizione (2010) > 1° giornata

   
Società:    

    4° memorial "L.Vaccaro"

   

Scuola Calcio:

>> Home         >> Informazioni
>> Società  

Cronaca 1° giornata (giovedì 13-05-10)


In un clima sereno e rilassato inizia la prima giornata del memorial "Luigi Vaccaro", giunto alla sua quarta edizione. Quest'anno la formula prevede che le cinque squadre iscritte si affrontino in un mini campionato all'italiana, al termine del quale le due squadre con il maggior punteggio si affronteranno nella finalissima della manifestazione. Nella prima giornata abbiamo visto all'opera quattro, delle cinque squadre iscritte, affrontarsi in due gare all'insegna dell'equilibro.
Nella prima sfida l'Almas CS vince un difficile match contro l'assortito team degli Special One. Il primo tempo inizia con un minuto di silenzio per il compianto Luigi Vaccaro, dopo di che si inizia. La gara è giocata alla pari e vede l'Almas portarsi in vantaggio con Maurizio Conte, ma passa poco e una doppietta di Carmine Bisignano porta gli Special One a chiudere la prima frazione di gara sul 2-1. Nel secondo tempo scende in campo lo spettacolo e i gol fioccano. Si inizia con la micidiale punizione del portiere Mario Naccarato, che pareggia il conto dei gol. L'Almas prova ad allungare con la doppietta di Francesco Nicoletti ma gli Special One si rifanno subito sotto con Orrico. Il gol di Nico Venceslao sembra dare la vittoria all'Almas, ma a disilludere i padroni di casa è la rete di Tuoto. Nei minuti finali un bel gol del capitano Luigi D'Aiello mette la parola fine alla gara che si conclude con il risultato di 6-4.

Meno spettacolare, ma molto equilibrata, è la seconda sfida. Cu.Gi.Team e Ass. M.Zicarelli si affrontano all'insegna di un surreale equilibrio tecnico e tattico chiudendo il primo tempo sullo 0-0. Nel secondo tempo i Cu.Gi.Team vanno a segno con Fabio De Franco e Roberto Greco. Ricciardelli accorcia le distanze riportando l' Ass. M.Zicarelli in partita. Ma Giovanni Abate fissa il punteggio sul 3-1 finale che vede prevalere i Cu.Gi.Team.

  >> Come iscriversi
>> Storia     >> Esordienti/Giovanissimi
>> Staff  Tecnico     >> Pulcini
>> Strutture     >> Piccoli amici
>> Inno Almas     >> Eventi
      >> Galleria Foto
Servizi:     >> Sponsor
>> Documenti     >> Archivio
>> Comunicati       FIGC - Settore Giovanile e Scolastico
>> Contatti      
>> Link utili      
>> Mappa sito     Calcio a 5:
>> Webmasters     >> Rosa
>> Archivio     >> Eventi
      >> Galleria Foto
Rubriche     >> Sponsor
>> Messaggeria     >> Archivio
>> Interviste       LND
>> Rassegna Stampa      
>> Bacheca      
    Memorial "L.Vaccaro"
    >> Segui il torneo
                     
G.S. Almas Cosenza © 2010-04-23 - ultimo aggiornamento 2010-05-14 - c/o Salerni Maria - via D. Frugiuele, 2 - 87100 Cosenza