G.S. Almas Cosenza


    Benvenuti sul portale del Gruppo Sportivo Almas Cosenza  

 

Sei in: Home > Memorial "L.Vaccaro" > 4° edizione (2010) > 4° giornata

   
Società:    

    4° memorial "L.Vaccaro"

   

Scuola Calcio:

>> Home         >> Informazioni
>> Società  

Cronaca 4° giornata (martedì 25-05-10)

Serata di verdetti nella penultima giornata del memorial "Luigi Vaccaro". Difatti, grazie alle proprie vittorie, l'Almas e gli Stonz si guadagnano matematicamente la finale con un turno di anticipo, e grazie al calendario, assisteremo ad un'anteprima di finale proprio questo giovedì con Almas e Stonz opposti nell'ultima giornata.
Nella prima gara si sono affrontano Almas e Cu.Gi.Team,.. Nei minuti iniziali l'Almas attacca ma non trova sbocchi, i Cu.Gi.Team si difendono egregiamente e non lasciano sbocchi agli avversari. A risolvere la situazione ci pensano Conte (con un bel tiro da lontano) e D'Aiello (complice un deviazione). Nella seconda frazione l'Almas continua ad attaccare senza trovare sbocchi. Tuttavia con il passare dei minuti emerge la maggiore esperienza tecnica e tattica dei padroni di casa che ora trovano facilmente la porta grazie a Crocco, Nicoletti, Elia e Naccarato.
Molto più spettacolare ed accesa la seconda gara tra  Stonz e Special One, per quest'ultimi una partita da "dentro o fuori" (lo si capisce dai tanti giocatori a disposizione di Tuoto e dal folto seguito di pubblico). Dopo un minuto di silenzio la gara ha inizio. I ragazzi di Tuoto partono a mille ma gli Stonz li contengono senza particolari problemi e sono addirittura loro a passare in vantaggio con Armentano. Ma passa poco e Orrico pareggia in mischia. A questo punto il portiere degli Stonz, Cuconato decide di abbassare la saracinesca, ed inizia una serie di parate da cineteca. La partita è giocata alla pari ma sono ancora gli Stonz a segnare con Carpino. Si chiude 2-1 il primo tempo. Nel secondo tempo gli Stonz controllano senza molti problemi la partita e si portano sul 3-1 con Slaviero. A questo punto Tuoto inserisce il portiere di movimento e gli Special One provano un assedio alla porta avversaria, ma il portiere Cuconato stasera è un muro. Gli Stonz non si lasciano schiacciare e ripartono spesso con pericolosi contropiedi che rischiano più volte di portare il punteggio sul 4-1. La partita si incattivisce e fiocca qualche "giallo". Nel finale c'è anche spazio per il 2-3 di Pisano. L'equilibrio regna e al triplice fischio finale ci sono gli applausi del folto pubblico e le strette di mano dei giocatori. Stonz in finale e Special One fuori dai giochi.

  >> Come iscriversi
>> Storia     >> Esordienti/Giovanissimi
>> Staff  Tecnico     >> Pulcini
>> Strutture     >> Piccoli amici
>> Inno Almas     >> Eventi
      >> Galleria Foto
Servizi:     >> Sponsor
>> Documenti     >> Archivio
>> Comunicati       FIGC - Settore Giovanile e Scolastico
>> Contatti      
>> Link utili      
>> Mappa sito     Calcio a 5:
>> Webmasters     >> Rosa
>> Archivio     >> Eventi
      >> Galleria Foto
Rubriche     >> Sponsor
>> Messaggeria     >> Archivio
>> Interviste       LND
>> Rassegna Stampa      
>> Bacheca      
    Memorial "L.Vaccaro"
    >> Segui il torneo
       
G.S. Almas Cosenza © 2010-04-23 - ultimo aggiornamento 2010-05-26 - c/o Salerni Maria - via D. Frugiuele, 2 - 87100 Cosenza