G.S. Almas Cosenza


    Benvenuti sul portale del Gruppo Sportivo Almas Cosenza  

 

Sei in: Home > Memorial "L.Vaccaro" > 4° edizione (2010) > 5° giornata

   
Società:    

    4° memorial "L.Vaccaro"

   

Scuola Calcio:

>> Home         >> Informazioni
>> Società  

Cronaca 5° giornata (giovedì 27-05-10)

In una serata dove i destini delle squadre partecipanti erano già scritti si è giocata la quinta ed ultima partita del girone a punti del memorial "L.Vaccaro".
Nel primo match si sono affrontate le due squadre dominatrici e già matematicamente finaliste del torneo, l'Almas e gli Stonz. La partita è stata corretta e giocata da entrambe le squadre al piccolo trotto. A passare in vantaggio è l'Almas con il giovanissimo Francesco Elia. La gioia dura poco poiché i ragazzi capitanati da Andrea Salvarezza alzano il ritmo ribaltano il risultato con un pesante 4-1 che chiude il primo tempo. Nel secondo tempo l'Almas entra in campo nervosa e disordinata, e questo consente agli Stonz di dominare la gara, ed è grazie al portiere Maletta che l'Almas rimane in partita. Con il passare dei minuti la musica non cambia, ma sul risultato di 5-2 mister D'Aiello attua le giuste contromosse e nel giro di pochi minuti l'Almas diventa spietata, e guidata da Marco Naccarato concretizza la clamorosa rimonta. Nei minuti finali il ritmo cala, ed entrambe le squadre sembrano accontentarsi del 5-5 e di condividere il primato nella classifica finale. Al triplice fischio i giocatori si danno appuntamento tra 7 sette giorni per la finalissima, e siamo certi che stavolta il copione sarà ben diverso.
La successiva partita si gioca tra la Ass. M.Zicarelli e gli Special One. Quest'ultimi, esclusi di lusso del torneo, affrontano la gara svogliati e senza stimoli, ed è solo grazie al loro capitano Franco Vaccaro, autore di una doppietta, che evitano brutte figure. Tuttavia la M.Zicarelli non sta a guardare, e grazie ad uno scatenato Posterivo (tre reti per lui) si impongono per 4-2, realizzando così i primi punti del torneo.

Come premesso nelle precedenti giornate, il torneo si è disputato all'insegna dell'amicizia e della sportività, non a casa gli arbitri non hanno mai estratto un cartellino rosso.
La nostra redazione invita tutti colore che volessero, a raggiungerci giovedi 3 giungo alle ore 19:30 presso il palazzetto di Donnici (clicca qui per la mappa) per assistere alla finalissima del torneo e alla successiva cerimonia di premiazione.

  >> Come iscriversi
>> Storia     >> Esordienti/Giovanissimi
>> Staff  Tecnico     >> Pulcini
>> Strutture     >> Piccoli amici
>> Inno Almas     >> Eventi
      >> Galleria Foto
Servizi:     >> Sponsor
>> Documenti     >> Archivio
>> Comunicati       FIGC - Settore Giovanile e Scolastico
>> Contatti      
>> Link utili      
>> Mappa sito     Calcio a 5:
>> Webmasters     >> Rosa
>> Archivio     >> Eventi
      >> Galleria Foto
Rubriche     >> Sponsor
>> Messaggeria     >> Archivio
>> Interviste       LND
>> Rassegna Stampa      
>> Bacheca      
    Memorial "L.Vaccaro"
    >> Segui il torneo
       
G.S. Almas Cosenza © 2010-04-23 - ultimo aggiornamento 2010-05-30 - c/o Salerni Maria - via D. Frugiuele, 2 - 87100 Cosenza