G.S. Almas Cosenza


    Benvenuti sul portale del Gruppo Sportivo Almas Cosenza  

 

Sei in: Home > Memorial "L.Vaccaro" > 5° edizione (2011) > 3° giornata

   
Società:  

    5° memorial "L.Vaccaro"

  Calcio a 5:
>> Home     >> Rosa
>> Società  

Cronaca 3° giornata (martedì 24-05-11)

Un grande match apre la terza giornata della 5a edizione del memorial "Luigi Vaccaro". In campo scendono due delle favorite della vigilia, ovvero le due squadre che si sono aggiudicate le ultime due edizioni del trofeo, l'Almas (campione in carica) e il Ciclone Donnici. Con un lieve ritardo, e sotto una lieve pioggia, la gara ha inizio, ed è subito il Ciclone Donnici a colpire con Barbarossa (complice un intervento poco pulito del portiere Naccarato). Passano pochi minuti e l'Almas agguanta il pareggio con un bel diagonale in contropiede di De Rose. La partita è piena di capovolgimenti di fronte e i due portieri sono chiamati a fare gli straordinari. In evidenza Valerio Bozzo, capitano e portiere del Ciclone Donnici, che per tutta la partita abbassa la saracinesca. Altre due reti di De Rose e una doppietta di Cozza chiudono il primo tempo in perfetta parità, 3-3. Nel secondo tempo la musica non cambia, e la partita è più equilibrata che mai, l'Almas attacca a testa bassa alla ricerca del vantaggio, ma si espone e subisce la rete di Barbarossa (la seconda della gara). L'Almas insiste ma il portiere Bozzo è in giornata di grazia. Tuttavia gli sforzi dei ragazzi di mister D'Aiello vengono ripagati grazie ad un uno-due firmato Vaccaro - De Rose. Il Ciclone allora si spinge in avanti alla ricerca di un pareggio che sarebbe più che meritato. La partita si fa cattiva e il nervosismo sale. Un tiro del Ciclone Donnici balla sulla linea di porta, e questo fa urlare di rabbia la panchina dei ragazzi in maglia rossa, che vorrebbero la rete. Pochi minuti dopo un dubbio contatto in aria di rigore fa ancora protestare i ragazzi del Ciclone, che a questo punto perdono la testa. L'Almas, seppur con fatica sembra quindi archiviare la vittoria, ma all'ultimo secondo della partita Barbarossa prova il tiro della disperazione, e complice un altro intervento poco convincente di Naccarato, trova il pareggio. La partita si chiude 5-5 ed ora, per entrambe le squadre, l'accesso alla finale si fa abbastanza incerto.
A godere di questo pareggio sono gli Stonz, che nella seconda partita vincono con un risultato convincente contro i Cu.Gi.Team. Ma il risultato non deve trarre in inganno, poichè i Cu.Gi.Team rendono la vita non facile agli Stonz, chiudendo bene gli spazi. Pur orfani del loro portiere i ragazzi capitanati da Greco offrono una degna prestazione, ma questa sconfitta li estromette matematicamente per la lotta-qualificazione alla finale. Tra gli Stonz da segnalare gli ennesimi 5 gol messi a segno da Scigliano, che lo lanciano in testa alla classifica cannonieri.  

  >> Eventi
>> Storia     >> Galleria Foto
>> Staff  Tecnico     >> Sponsor
>> Strutture     >> Archivio
>> Inno Almas     LND
     
Servizi:    
>> Documenti    

Scuola Calcio:

>> Comunicati     >> Informazioni
>> Contatti     >> Come iscriversi
>> Link utili     >> Esordienti/Giovanissimi
>> Mappa sito     >> Pulcini
>> Webmasters     >> Piccoli amici
>> Archivio     >> Eventi
      >> Galleria Foto
Rubriche     >> Sponsor
>> Messaggeria     >> Archivio
>> Interviste     FIGC - Settore Giovanile e Scolastico
>> Rassegna Stampa    
>> Bacheca    
    Memorial "L.Vaccaro"
    >> Segui il torneo
                     
G.S. Almas Cosenza © 2010-04-23 - ultimo aggiornamento 2011-05-25 - c/o Salerni Maria - via D. Frugiuele, 2 - 87100 Cosenza